Riso con Verdure&Gamberetti al Curry
- Le Chicche di Cocco
- 21 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min

L'estate è quasi arrivata, le temperature stanno salendo ed è ora di preparare piatti freddi da consumare in più occasioni. Il riso con verdure e curry è un primo piatto adatto ad essere consumato in casa o in giro, potete portarlo a lavoro per pranzo o per cena oppure al mare, in piscina, in giardino.. insomma è comodissimo e saporito.
Il curry è una spezia che racchiude tante altre spezie ed ha un sapore inconfondibile ma non a tutti piace, in tal caso potete sostituirlo con lo zafferano che rimane più delicato, ma non sarà la stessa cosa.
La preparazione di questo riso è veloce e se vi piacciono i sapori decisi e un po' orientali è quello che fa per voi se non volete la solita insalata di riso.
Per questa ricetta ho utilizzato il riso arborio ma anche il basmati si presta molto bene. Si può servire accompagnato da maionese.
Tutto qui, una semplice ricette estiva da preparare in anticipo.

Ingredienti: (x4)
-300gr Riso
-2 Zucchine
-1/2 Cipolla
-1 Peperone
-100gr Gamberetti
-1 cucchiaino di Curry
-Sale&Pepe
-Q.b. Olio EVO

Procedimento:
Per prima cosa mettete a bollire una pentola con abbondante acqua, salate e poi cuocete il riso per il tempo riportato sulla confezione.
Intanto preparate il condimento. Pulite e tagliate le verdure a cubetti.
Versate in padella un filo d'olio, la cipolla e fate rosolare poco, aggiungete i peperoni e le zucchine, sale, pepe e curry e mescolate. Fate cuocere.
Unite i gamberetti in ultimo e lasciate cuocere ancora qualche minuto.
Quando il riso è cotto, scolatelo e sfreddatelo. Condite con le verdure, versate in un insalatiera e servite freddo.
Comments