Fiorellini di Riso
- Le Chicche di Cocco
- 8 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Siamo quasi arrivati alla festa della Mamma ed a me, personalmente, piace regalarle qualcosa fatto con il cuore. Di cose materiali siamo sempre pieni, ma i gesti d'amore sinceri non sono mai abbastanza. In un anno così particolare ho pensato ad un dolcetto alla portata di tutti, da preparare insieme ai vostri bambini o con le vostre mamme. Con poco tempo, pochi semplici ingredienti e tanto divertimento, otterrete un risultato molto carino e sopratutto passerete del prezioso tempo insieme. Per quanto riguarda i marshmallow potete scegliere da quelli mini a quelli classici oppure quelli grandi e colorati. Se decidete di utilizzare quelli bianchi potete colorarli una volta sciolti in modo da colorare anche il riso. Anche il cioccolato può essere colorato per decorare questi dolcetti come più vi piace. Ricordate, il divertimento è fondamentale per questa ricetta! Buona Festa della Mamma :)

INGREDIENTI: -20gr di Burro -250gr di Marshmallow -130gr di Rice Krispies -50gr Cioccolato bianco - coloranti facoltativi

PROCEDIMENTO: Preparate una teglia da biscotti foderandola con pellicola trasparente e tenete da parte. In un pentolino sciogliete il burro ed i marshmallow a pezzetti, mescolando per amalgamare. Quando otterrete un composto fluido, spegnete. In una ciotola capiente versate il riso soffiato croccante (rice Krispies), versate anche il marshmallow liquido e mescolate bene con una cucchiaio di legno. Svuotate il contenuto della ciotola sulla teglia preparata in precedenza e distribuite uniformemente per creare uno strato non troppo basso ma neanche alto (circa 2cm). Ricoprite con pellicola e mettete in frigo per un oretta o fino a che sarà ben solido da tagliare. Tirate fuori dal frigo, ritagliate con i taglia biscotti e ricavatene il più possibile (con i ritagli potete ricompattarli per farne uscire altri). Se volete farli su stecco, infilzateli con gli appositi bastoncini da cake pops oppure riponeteli così in frigo.
Sciogliete il cioccolato bianco, coloratelo e decorate a piacere i fiorellini.
Comments