Feta con Pomodorini al Forno
- Le Chicche di Cocco
- 28 ago 2022
- Tempo di lettura: 1 min

La feta sta spopolando nei negozi e sul web. Io l'ho conosciuta in Australia, spesso utilizzata nelle insalate greche o in altre pietanze.
Questa ricetta è estiva, veloce, vegetariana, sana e molto gustosa.
Se si utilizza come antipasto o secondo sarà perfetta da dividere in 2 , se la si vuole servire come portata principale, consiglio di utilizzare l'intera dose a persona e accompagnare con delle fette di pane tostato.
Il profumo di origano inonderà la cucina e non vedrete l'ora di assaggiarla, inoltre si prepara e si mangia in 30/40 min quindi è ottima da preparare al volo. Io personalmente non me la faccio mai mancare in frigo, ha una scadenza lunga ed è sottovuoto.
Per quelli che non vogliono accendere il forno consiglio la versione in padella con più o meno lo stesso procedimento, facendo attenzione alla cottura dei pomodori.

Ingredienti:
- 200gr di Feta (blocco)
- 250gr di Pomodori tipo Ciliegino
- Q.b. Origano
- Olio Evo
- Sale&Pepe

Procedimento:
Per prima cosa pulite e tagliate i pomodorini a metà, versateli in una ciotola e conditeli con olio, sale, pepe e origano.
Accendete il forno a 180°, versate i pomodorini in una pirofila di vetro (o in una teglia antiaderente) e disponeteli in modo da avere la teglia coperta in modo uniforme.
Fate cuocere per 15 min, tirate fuori la pirofila , create uno spazio al centro e adagiate la feta intera, conditela con origano e pepe, un filo d'olio e infornate altri 15/20 min.
Quando i pomodorini saranno appassiti e la feta prenderà colore, togliete dal forno, lasciate riposare 5 min e servite.
댓글