top of page
Cerca

Cotolette Saporite al forno

  • Immagine del redattore: Le Chicche di Cocco
    Le Chicche di Cocco
  • 2 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Cotolette Saporite al Forno Se avete voglia di una cena diversa e saporita, ma comunque sbrigativa, questa ricetta fa al caso vostro. Per realizzarla ho utilizzato delle fettine di arista di maiale, voi siete liberi di prepararle con fettine di tacchino, pollo o manzo. La panatura è versatile e si adatta quindi a tutti i tipi di carni. Sicuramente molti di voi fanno già fettine panate soprattutto se avete bambini in casa perchè è davvero un idea veloce e che piace. Si abbina inoltre a tutti i contorni, dalle semplici insalate a verdure cotte, grigliate, legumi ecc. Nella mia versione ho scelto di aggiungere alla panatura anche il pane in cassetta, che le renderà morbide anche cuocendole al forno. Ho arricchito con spezie e parmigiano per un sapore più deciso. Ora non vi resta che preparare le cotolette saporite.

INGREDIENTI: -4 fettine di Arista di Maiale -1 ciuffetto di prezzemolo -1 cucchiaio di Paprika -40gr di Parmigiano grattugiato -2 fette di Pane in cassetta -100gr di Pan Grattato -Sale&Pepe -1 Uovo -Olio Evo Q.B. -Farina Q.B.

PROCEDIMENTO: Battete leggermente le fettine e tenetele da parte. Preparate la panatura mettendo in un mixer il pane in cassetta, il prezzemolo, il parmigiano la paprika,il pepe, il sale e il pan grattato; azionate per sminuzzare tutto il più possibile. Preparate tre ciotole. In una versate qualche cucchiaio di farina, in un'altra sbattete l'uovo e nell'ultima versate il mix per la panatura. Accendete il forno a 190° e preparate un a teglia foderata con carta forno. Riprendete le fettine e passatele prima nella farina, poi nell'uovo ed infine nel pane aromatizzato. Disponete sulla teglia e versate un filo d'olio e un pizzico di sale su ognuna e su entrambi i lati. Infornate e lasciate cuocere fino a doratura, girandole un a volta. Sfornate e servite calde.


 
 
 

Comments


bottom of page