top of page
Cerca

Coppe di Capodanno

  • Immagine del redattore: Le Chicche di Cocco
    Le Chicche di Cocco
  • 1 gen 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Un altro anno è giunto al termine e la mia presenza si è sentita pochissimo in questo blog, ma ora sono pronta a recuperare il tempo perduto e pronta con nuove ricette, sperando in un nuovo anno pieno di novità e di costanza..

Si sa che in questi giorni di festa spesso le preparazioni sono lunghe e impegnative, il tempo vola e si vuole fare bella figura.

Iniziamo quindi l'anno con un dolce super veloce, economico e bello senza troppi fronzoli.

Con pochissimi ingredienti e in 15 min stupirete i vostri ospiti con queste deliziose Coppe di Capodanno. Se avete avanzi di panettone o pandoro è l'ideale, un po di panna addolcita, vaniglia, due meringhette e qualche ribes per contrastare il bianco e la dolcezza della panna.

Che dire...Buon 2023 a tutti!

Ingredienti:

-200ml di Panna da Montare

-2 cucchiai di Latte condensato

-2 fette di Panettone o Pandoro

-1 fiala di Aroma alla Vaniglia

-Meringhette e Ribes (per decorare)

-Zucchero a velo vanigliato Q.b.

Procedimento:

Per prima cosa prendete il panettone o il pandoro, tagliate un paio di fette non troppo spesse e tostatele in padella da entrambi i lati.

Lasciate freddare e poi tagliatele per ricavarne dei cubetti (come crostini per una vellutata) e tenete da parte.

Montate la panna, quando sarà quasi soda, aggiungete la vaniglia e il latte condensato e continuate a montare. Versate inuna sac a poche un po di panna.

Prendete ora le coppe (io ho utilizzato dei calici da vino bianco) create il fondo con un bel ciuffo di panna, poi qualche cubetto di panettone/pandoro, poi ripetete per formare un altro strato. Decorate con altri pezzetti di panettone/pandoro, qualche ribes e delle meringhette a piacere e spolverizzate con zucchero a velo.




 
 
 

Comments


bottom of page